Qualità - Calibro noccioleLa sicurezza alimentare è da sempre un obiettivo primario per la nostra azienda; per questo motivo applichiamo rigorosi protocolli di controllo a partire dalle materie prime, sino alla realizzazione del prodotto finito. Questa procedura ci consente di monitorare costantemente la qualità e la sicurezza dei nostri prodotti. 

Nel nostro laboratorio interno vengono svolti giornalmente da personale specializzato analisi microbiologiche, fisico chimiche, organolettiche e sensoriali, sia sulle materie prime che sul prodotto finito. Ci appoggiamo inoltre a laboratori esterni specializzati per la realizzazione di specifici test sul prodotto che richiedono l’utilizzo di strumentazioni sofisticate.

Durante tutte le fasi produttive vengono effettuati controlli in processo mediante il prelievo di campioni ogni due ore su ogni linea di confezionamento.

Ciascuna spedizione di prodotti sfusi viene monitorata con controlli reologici per verificare la viscosità e la cristallizzazione; vengono anche eseguite prove più specifiche relative a particolari applicazioni.